La Apple, per lunghi periodi, ha monopolizzato il mercato degli smartphone e dei pc mondiale. Con un design unico e l’intuitività fuori dal comune, l’azienda di Cupertino ha rivoluzionato le nostre vite, rendendo i suoi prodotti unici ed estremamente ricercati. Ogni anno, la maggior parte delle persone si sintonizza sui canali ufficiali dell’azienda per vedere le nuove uscite. I prezzi, alla pari di alcuni servizi di ottima fattura, sono sempre per un target medio-alto. Si è costretti spesso a pagare un dispositivo Apple a rate. Onde evitare questo, vi illustriamo alcuni consigli per acquistare prodotti Apple scontati così da non dover aggiungere altre rate al mutuo. E senza doverne accendere un altro!
Il ricondizionamento dei dispositivi digitali è una pratica piuttosto frequente. Per alcuni dispositivi, come i pc che hanno Windows, il processo di ricondizionamento può essere svolto in un centro specializzato o autonomamente a casa propria. Consiste, sostanzialmente, nel riportare il pc alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti, ma proprio tutti, i dati che erano presenti sul dispositivo. È possibile risparmiare sui prodotti Apple acquistandoli una volta ricondizionati. Se infatti a qualche utente dovesse capitare di avere dei problemi con il proprio IPhone, e dovesse restituirlo ad un negozio Apple, l’azienda può ripristinarlo completamente e rimetterlo sul mercato. Ad ulteriore garanzia di qualità, l’azienda compie rigidi test per poter assicurare che il prodotto sia al massimo delle potenzialità e poi lo mette in vendita con uno sconto del 15% circa.
È raro trovare delle offerte specifiche promosse da Apple. Solitamente, il solo giorno in cui è possibile trovare i prodotti Apple scontati è il Black Friday. Per poter rientrare in scontistiche di altro tipo e non dover aspettare ogni anno novembre, potete anticipare e controllare i prezzi tra agosto e settembre. Il programma Back to School adottato da diversi negozi hi tech, come Unieuro e Mediaworld tra i tanti, e prevede delle agevolazioni per gli studenti che stanno per iniziare il nuovo anno accademico. Sia che siate iscritti all’università, sia che l’abbiate finita da decenni, quello può essere un buon momento per dare uno sguardo ai Mac Book o agli iPad per poter approfittare delle occasioni. Sapete dove andare e quando andare. Attendete pazienti e approfittate degli sconti!
Per accedere all'agevolazione Apple Education bisogna essere iscritti all’università sul serio. Sul sito Apple destina prodotti scontati agli studenti iscritti all’università e agli insegnanti. Basterà accedere al sito ufficiale, rilasciare i dati necessari per poter ottenere uno sconto fino a 226 € sugli iMac e fino a 33€ sugli iPad. Chiaramente, questa agevolazione è particolarmente mirata ad un target specifico. O siete dentro quel target, oppure potete provare a sfruttare amici o parenti che sono iscritti realmente. Se ve lo chiedono, questo consiglio non lo avete sentito da noi.
Un’alternativa old school per risparmiare sui prodotti Apple è l’usato. Sui prodotti come quelli di Apple è un po’ più difficile, soprattutto perché spesso gli utenti tendono a voler massimizzare il guadagno dalla rivendita di tali prodotti, visto l’investimento iniziale. Per non parlare delle condizioni in cui potreste trovare il vostro telefono. Tuttavia, due siti dove i prodotti Apple costano meno, sono Value Basket e Buy Different. I siti sono targati U.S.A. quindi le tastiere degli eventuali pc avranno il settaggio degli Stati Uniti. Se siete disposti ad abituarvi a questo settaggio alternativo, date un’occhiata a questi siti e cercate l’offerta che fa per voi.
Non è facile trovare prodotti Apple scontati: solitamente sono molto duraturi rivelandosi un buon investimento per studio o lavoro. È utile sapere dove costano meno, di modo da rendere questo investimento meno impattante possibile. In caso di emergenza, segnatevi all’università. Portatela a termine però!