Sky Wifi consolida la sua offerta di fibra100% ultraveloce conoscendo bene le esigenze dei consumatori sempre più attratti da contenuti in streaming, il download e il gaming online. Tutte esperienze a cui il servizio viene incontro con un prodotto studiato sulle attività che Sky in buona parte svolge anche come produttore e broadcaster di contenuti.
La navigazione senza limiti e interruzioni è garantita con un wifi intelligente, stabile e potente che è stato premiato come connessione n.1 per qualità prezzo dalla ricerca realizzata dall’Istituto tedesco di qualità e finanza ITQF. Sky definisce intelligente il suo hub perché studia quanti e come si connettono, se ci sono ostacoli o interferenze; interpreta i dati che riceve da tutti i dispositivi connessi e dall’ambiente che lo circonda.
È dotato di 8 antenne che danno una copertura uniforme e con il Dual Band 2,4 o 5 GHz individua la frequenza più adatta ed il canale wifi migliore, relegando ad un ricordo del passato quello di spostarsi in casa per cercare il segnale più forte.
Sky garantisce nessuna interruzione o interferenza con il suo hub, massima stabilità anche nei momenti di picco. E questo perché il resto del lavoro lo fa la distribuzione omogenea del segnale grazie alla rete Mesh, e si possono collegare anche gli Sky Wifi Pod che non creano una seconda rete, ma estendono quella esistente, andando a coprire ogni angolo della casa, anche se grande o sviluppata su più piani.
L’app Sky Wifi permette poi di avere tutto sotto controllo sul proprio smartphone, scegliere in completa libertà il nome del network, le password, nonché la creazione di profili personali, la possibilità di mettere in pausa il wifi, un resoconto giornaliero sul tempo trascorso online da ciascun profilo. Ed inoltre per i bambini si possono pianificare la pausa o lo spegnimento della connessione e l’attivazione del parental control che protegge dalla visione dei più piccoli di siti considerati inopportuni dai genitori.
Il sito di Sky invita innanzitutto a verificare la copertura e poi esplicita che il “prezzo è chiaro, senza vincoli e con Sky Wifi Hub incluso in comodato d’uso gratuito incluso nell’offerta. Ma volendo si può anche scegliere un modem alternativo se soddisfa le caratteristiche tecniche e i parametri di configurazione”.
Particolarmente interessante è l’offerta dedicata a chi non è ancora cliente perchè al prezzo di 24,90 euro al mese per 18 mesi, invece di 29,90 euro, oltre alla fibra e le chiamate telefoniche a consumo è prevista la prova Sky Q gratuita per 30 giorni. Si riceve a casa il dispositivo di ultima generazione con tutti i programmi Sky e le app come Netflix, Prime Video, Disney+ ecc. in un unico posto.
Finito il tempo di prova la visione si interrompe automaticamente e si può scegliere se abbonarsi oppure restituire il decoder nel negozio Sky più vicino. Ma anche chi è già cliente può trovare motivi di interesse, sempre alla tariffa di 24,90 euro al mese per 18 mesi, può navigare e chiamare senza limiti (34,90 euro dopo i 18 mesi) con il piano “voce unlimited”, oppure per la stessa cifra (24,90 euro i primi 18 mesi e poi 37,90 euro) avere il tutto incluso con Sky Wifi Ultra Plus.
L’attivazione dei pacchetti con copertura FTTH è soggetta alla disponibilità del servizio in fibra ottica nella propria zona di residenza, mentre l’attivazione dei servizi con tecnologia FTTC, può avvenire soltanto in caso di migrazione, se nell’abitazione è già attiva una linea con analoghe caratteristiche.