Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, non è infrequente che venga in mente di munirsi di giacca, casco, salire in sella ad una moto e partire per una gita fuori porta. Vediamo, quindi, quali sono le migliori assicurazioni online per la tua moto.
Quando si è in cerca dell’assicurazione più conveniente per il proprio motociclo è opportuno valutare, innanzitutto:
Un consiglio utile, in grado di orientare la ricerca dell’assicurazione moto più vantaggiosa e adatta alle proprie necessità, è certamente quello di valutare e confrontare le tariffe sul mercato, confrontando i preventivi delle diverse compagnie assicurative.
A tal proposito, intervengono molteplici siti web capaci di garantire una comparazione delle varie offerte. Tuttavia, per evitare di disperderci nell’abisso di internet, cerchiamo di elencare le assicurazioni moto online che risultano essere le più economiche:
Sia che si voglia stipulare un’assicurazione moto per la prima volta, sia che si abbia intenzione di cambiare compagnia a causa dei costi troppo elevati, è probabile che si decida di cercare online.
Questa scelta potrebbe risultare quella vincente in termini di risparmio, perché le compagnie assicurative che operano su internet offrono polizze ad un prezzo medio inferiore di circa il 30% rispetto alle compagnie tradizionali.
Non si pensi, però, che questo tipo di polizze, acquistate da compagnie che operano sul web, siano meno sicure di quelle offerte dalle compagnie tradizionali, poiché entrambe sono soggette ai medesimi controlli da parte dell’ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private) e all’obbligo di iscrizione all’ANIA (Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici).