Croce e delizia del periodo Natalizio sono proprio loro: i regali. È (quasi) sempre bello riceverli, ma farli è (quasi) sempre un impegno consistente. Ciò che ci fa perdere tempo sono i dubbi: cosa potrebbe piacere a chi, quanto spendere, quando andiamo a farli ecc. Può capitare di ritrovarsi gli ultimi giorni senza aver concluso nulla o quasi. Ecco alcuni consigli per rimediare facendo dei regali last minute, anche online, senza dover spendere un capitale e senza dover necessariamente pilotarli.
Esiste la perfezione nella categoria dei regali last minute? Sì, è il buono regalo! Oltre ad essere una soluzione last minute, vi deresponsabilizza sulla scelta, lasciandola al destinatario. Viene sempre molto apprezzato, visto che poi il destinatario applica la scelta che vuole invece di dover dire “che bello, grazie!” quando in realtà non apprezza particolarmente quanto ricevuto.
È possibile spaziare su moltissimi marchi, dalla cosmetica all’abbigliamento, dai libri ai videogiochi, viaggiando in maniera molto orizzontale anche tra le diverse fasce d’età. Anche Amazon emette buoni regalo, a quel punto il destinatario può scegliere davvero ciò che vuole e non deve nemmeno uscire di casa. Con qualche decina di euro si può fare un buono che verrà apprezzato.
Vengono esclusi da questa categoria solamente gli astemi, quindi è un regalo ottimale per molte persone. Salvo che i destinatari siano sommelier o esperti di vini estremamente pregiati, è possibile confezionare dei regali di alto livello anche spendendo cifre modeste. Non sempre è vero che per comprare un vino buono sia necessario sborsare cifre impossibili.
Se avete un’enoteca di fiducia, fatevi consigliare in materia e prendete una bottiglia che il vostro amico o parente possa gustare durante una cena. Magari invita anche voi! Lo stesso discorso vale per i liquori: esistono digestivi artigianali di qualità a prezzi contenuti. Vi consigliamo nello specifico il sito Svinando.com, che ha un catalogo vasto e di ottima qualità a prezzi umani. Un altro ottimo sito è Winemust.com ed è anche presente nella nostra sezione del Cashback!
Il vostro destinatario ha ancora la pubblicità su Spotify? Cerca i film in streaming illegali che poi gli riempiono il pc di malware? Guarda ancora mini-video per ottenere contenuti premium su quel gioco per il cellulare? Questo tipo di regalo potrebbe interessargli! Un anno di musica senza limiti e senza pubblicità, per chi è un ascoltatore assiduo, non è un qualcosa di banale.
L’abbonamento annuale a Netflix per chi desidera guardare serie Tv, oppure un abbonamento ad una testata giornalistica online per un assiduo lettore. Regali semplici, economici e che danno la possibilità a molte persone di accedere a contenuti di qualità e che amano per un anno intero. Confeziona un bigliettino carino e sei a cavallo.
Sulla falsa riga del buono regalo, c’è il pacchetto per le esperienze a tema (week end, ristorante, sport). Decidono i destinatari tra le varie possibilità offerte all’interno del pacchetto. C’è stato un periodo in cui sono andati particolarmente di moda e il costo era piuttosto elevato, ora si sono assestati. I week end a tema relax o avventura rimangono una soluzione allettante.
Basterà acquistare la gift box a seconda delle diverse esperienze proposte: relax alle terme, degustazioni oppure per coloro che sono più adrenalinici, un giro in pista su una super car o il bungee jumping. È chiaro che a seconda del tipo di esperienza il costo varierà. Un week end alle terme non è rischioso come un giro in Ferrari; perciò, potrebbero esserci dei costi differenti per via di alcune coperture assicurative necessarie.
Evergreen, hanno sconfitto persino Jeff Bezos con il suo Kindle e hanno contribuito a costruirne l’impero. Sia che il destinatario sia un assiduo lettore, sia che ne legga uno ogni tanto, un libro è sempre un bel regalo. Accertatevi che quanto meno sappia leggere, questo sì, e magari provate a fare una piccola indagine sui suoi gusti.
Scegliere un libro per qualcuno vuol dire comunque cercare di entrare in un legame un po’ più intimo con quella persona, provando a nutrire la sua fantasia e le sue emozioni con qualcosa all’altezza. Oltre alle solite catene, potete provare i mercatini dell’usato oppure diversi store online che fanno rivendita di materiale utilizzato e in buone condizioni. Salvo edizioni limitate, i prezzi sono solitamente contenuti e non c’è limite alla fantasia. Approfittate anche dei brand presenti nel nostro Cashback! Potrete trovare marchi come Feltrinelli, Hoepli, IBS e Libraccio.
Se questo articolo ha stimolato la tua fantasia e ti ha dato delle nuove idee… vuol dire che ti mancano ancora parecchi regali da fare! Sbrigatevi dunque, è l’ultima chance per fare i regali last minute!