Se un tempo ci si rivolgeva al proprio meccanico o elettrauto di fiducia anche per una semplice riparazione o sostituzione, nell’ultimo periodo sono sempre più in voga le piattaforme online per la compravendita di ricambi auto usati o rigenerati. Tuttavia si teme spesso che la qualità del prodotto acquistato online non corrisponda a quella reale ed in molti riscontrano una grande difficoltà nell’individuazione di un venditore privato o un’azienda che sia affidabile e professionale.
L’acquisto di ricambi usati può rivelarsi la scelta migliore se la componente da comprare è soggetta a invecchiamento, ma difatti il suo stato d’usura non incide sulla sicurezza dell’auto e dei suoi passeggeri. Spesso poi, i ricambi usati sono l’unica soluzione d’acquisto possibile per macchine particolarmente datate o modelli ormai fuori produzione. I ricambi rigenerati sono invece più convenienti dei pezzi di ricambio nuovi ma sono migliori in fatto di qualità rispetto ai ricambi usati. Il processo di rigenerazione prevede l’assemblaggio di parti del tutto nuove e parti usate non deteriorate.
Prima dell’acquisto è sempre bene valutare la qualità del prodotto prestando attenzione alla sua garanzia: se questa supera quella obbligatoria di 12 mesi allora il ricambio può essere considerato di alta qualità.
- Ebay: è un noto e-commerce e sito di aste online. Sulla pagina web del brand è disponibile un’intera sezione dedicata a ricambi e accessori per il veicolo. Ebay garantisce anche un servizio davvero innovativo di vendita e montaggio degli pneumatici: cerca gli pneumatici adatti al modello della tua macchina, seleziona l’opzione di montaggio presso l’officina che preferisci ed acquista pneumatico e montaggio contemporaneamente ad un prezzo stracciato.
- Facile Autoricambi: iscrivendosi alla mailing list, non solo sarai informato di novità e promozioni, ma riceverai il 10% di sconto sul primo acquisto.
- Norauto: vende pezzi di ricambio, pneumatici, prodotti per la pulizia e la manutenzione del veicolo, strumenti di elettronica e accessori per l’arredamento degli interni dell’auto.
Il meccanismo di ricerca per ognuno di questi siti è alquanto simile: viene richiesto di selezionare marca, modello e versione del veicolo o il numero della targa. In pochi click potrai trovare il pezzo di ricambio che fa al caso tuo, confrontando i risultati di una vastissima selezione di pezzi.
Per risparmiare ulteriormente sui ricambi auto puoi rivolgerti al cashback di Winnerland: un valido strumento di risparmio grazie al quale ti verrà sostituito fino al 5% della cifra spesa per i tuoi acquisti sull’auto! Come? Per scoprire di più sul suo funzionamento leggi anche “I vantaggi del Cashback per i tuoi Acquisti Online ”.
Ecco alcuni dei migliori brand di ricambi per auto con cui ottenere il Cashback:
Visita la sezione Cashback del sito per non perderti nessun’altra opportunità di risparmio!